Reso e cambio merce
Termini e condizioni di vendita
DIRITTO DI RECESSO
L’Utente, in quanto consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità come stabilito dall’art. 52 del D.Lgs. n.206/2005 (Codice del Consumo).
Invia a Dodi's Shop una e-mail informandoci della tua decisione entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Riconfeziona l'articolo nell'imballo originale o simile (per evitare danneggiamenti alla confezione originale non apporre etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione del prodotto).
Quando il pacco sarà pronto, inviaci una e-mail: manderemo il corriere per il ritiro.
Non appena la merce sarà rientrata in negozio, verrai rimborsato dell'intera cifra, meno i costi di spedizione sostenuti da Dodi's.
I costi possono variare in base alle dimensioni del prodotto da rendere e alla località dove effettuare il ritiro (per Venezia, Sicilia, Sardegna, Calabria e isole minori i costi saranno maggiori). Il costo minimo si aggira intorno ai 10€
Per conoscere il dettaglio dei costi, puoi contattare il servizio clienti inviando una email a dodishop@gmail.com, oppure contattandoci via Whatsapp al numero 3487360972
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
- va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente
CAMBIO MERCE - CONDIZIONI E PROCEDURA
Se l'articolo che hai acquistato non è della taglia giusta o non ti piace o non è conforme, puoi richiedere un cambio merce, inviandoci una comunicazione entro 5 giorni dal ricevimento della stessa.
Quanto tempo ci vuole prima di ricevere il rimborso?
Dal momento in cui riceviamo il tuo reso, ci possono volere fino a 48 ore per processare il rimborso, oltre a considerare circa altri due giorni prima che la somma appaia sul tuo conto, a seconda del metodo di pagamento scelto (tempistiche dipendenti dal tuo istituto di credito).
La restituzione dell'importo avverrà sullo stesso mezzo utilizzato in fase di acquisto.
In qualunque momento potrai contattarci per avere informazioni in merito allo stato del rimborso.
Importante!
- i prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
- i prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;
- se stai rispedendo una scarpa o scarpone da snowboard questo non dovrà essere stato utilizzato, non deve avere alcun segno nella suola e dovrà essere rispedito con la scatola originale.
Tieni in considerazione che non verranno sostituiti prodotti danneggiati o con segni di usura di qualunque tipo e che non verranno accettate spedizioni per cambi merce senza previa autorizzazione da parte di Dodi's.
Per avviare la procedura di un cambio merce, invia una mail a dodishop@gmail.com inserendo come oggetto la frase: "Richiesta Cambio Merce" seguita dal tuo numero d'ordine
Indica con quale altro prodotto desideri sostituirlo (puoi copiare e incollare sulla mail il link dell'articolo che vuoi ricevere in sostituzione o richiederci assistenza nella scelta del prodotto sostitutivo)
Comunicaci se preferisci spedire tu il prodotto (tramite pacco tracciabile), oppure se desideri che ti inviamo noi il corriere per il ritiro.
Nel caso in cui la richiesta di sostituzione sia dovuta a un nostro errore nell'invio della merce ordinata, le spese di spedizione saranno a carico nostro.
VARIAZIONI
Le condizioni di vendita, spese di spedizione, articoli e materiale informativo presente su questo sito web possono subire modifiche senza obbligo di preavviso.
Il listino prezzi non ha valore contrattuale e può essere soggetto a variazioni in base alle oscillazioni di mercato. I dati riportati sui prodotti si intendono sempre come indicativi e non vincolanti.